• Io resto a casa

    Piatti inglesi misti per un pranzo in famiglia

    Si dice ‘coltivare un hobby’ forse perché in realtà è un impegno fisico e mentale che prendiamo con la parte di noi che più ha bisogno di essere seminata: la creatività. Se mi sono appassionata tanto di table set vintage è anche grazie alle mie nonne, maestre di arte dell’eleganza applicata ai piccoli gesti spontanei e attenti, della compostezza portata…

  • Io resto a casa

    Tavolozza acquerello. Come abbellire piccoli angoli di casa

    Siamo confusi, tristi, increduli, sfiduciati, scarichi, demotivati. Ma questo tempo che stiamo vivendo ci sta mettendo di fronte anche a un’altra prova, quella di sentirci davvero bene tra le mura di casa. Se la casa è il contenitore della nostra identità, quello spazio dove la personalità si adagia come una conchiglia arrivata sulla battigia, allora forse questo abito che vestiamo…

  • Io resto a casa

    Colazione letteraria di ispirazione antica

    Iniziamo da oggi, andiamo alla ricerca di oggetti meravigliosi in grado di emozionarci. Apriamo cassetti dimenticati, mettiamo in uso il servizio Capodimonte della bisnonna, aggiungiamo qualche posata di alpacca, mescoliamo i colori, divertiamoci a rinnovare la nostra tavola partendo da ciò che è antico e poi apriamo una pagina a caso di un libro e concediamoci del tempo per metterci…